Pagine

sabato 25 febbraio 2012

Gnocchi


Questi sono degli gnocchi al sugo di formaggi provateli, sono venuti veramente buoni.




Ingredienti: Per ogni persona contate una patata grande e ogni 4 patate mettete un uovo. Per quattro patate servono circa 2 etti di farina senza glutine. Le patate vanno lessate per 20 minuti con la buccia.
Sbucciate le patate e passatele nel passino in modo che diventino purè, poi aggiungete le uova e la farina mescolando bene.
Appena avete mescolato bene, trasferite il composto su un canovaccio di cotone, se vi accorgete che l'impasto è ancora troppo morbido aggiungete della farina. L'impasto deve essere non troppo duro e non deve attaccarsi al canovaccio.
Appena pronto l'impasto fatelo riposare nel canovaccio coperto per 1/2 ora e poi fate tanti salamini lunghi che taglierete con il coltello. Per il sugo scegliete voi quello che gradite di più. Io l'ho fatto ai formaggi: mettete per 4 persone 1 etto di gorgonzola in un recipiente e fatelo sciogliere lentamente con un pò di latte, aggiungete 2 cucchiai di pecorino grattugiato e mescolate il tutto con gli gnocchi cotti, per finire aggiungete nel piatto parmigiano a piacimento.

1 commento:

  1. Grazie, era la ricetta che cercavo. Vi farò sapere come mi sono venuti.

    RispondiElimina